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Customer satisfaction

Per noi qualità non è un pensiero astratto, è il cardine del nostro metodo di lavoro diretto alla soddisfazione del cliente e orientato al costante miglioramento.

  • La Customer satisfaction è la percezione del cliente che il servizio ha raggiunto o superato le proprie aspettative relativamente all’insieme di benefici e costi per lui rilevanti ai fini della fruizione del servizio stesso.
  • La soddisfazione della clientela rappresenta lo scopo primario di ogni organizzazione come la nostra, i cui sforzi sono tesi allo sviluppo di una relazione continuativa, stabile e durevole, tramite la ricerca della soddisfazione dei suoi bisogni, desideri ed aspettative.
  • Alla base della customer satisfaction vi è dunque la creazione di valore per i Clienti, ovvero la soddisfazione dei loro bisogni e delle loro esigenze in modo efficace ed efficiente.

Misurare la customer satisfaction

La rilevazione della qualità percepita viene effettuata con l’ausilio di questionari che vengono periodicamente sottoposti alla clientela al fine di ottenere la valutazione delle prestazioni fornite.
Il nostro metodo consente di misurare la qualità percepita del servizio offerto da attraverso la valutazione del divario esistente tra le aspettative e le percezioni dei Clienti.

La customer satisfaction può essere scomposta in cinque dimensioni fondamentali che ne determinano il valore:

  • aspetti tangibili (aspetto delle strutture, delle attrezzature, del personale);
  • affidabilità (capacità di erogare il servizio in modo puntuale e accurato);
  • capacità di risposta (aiutare i clienti e fornire il servizio con prontezza),
  • capacità di rassicurazione (competenza e cortesia, fiducia e sicurezza);
  • empatia (comprendere i problemi dei clienti e di assisterli in maniera premurosa )

Per ognuna di queste dimensioni vengono rilevate le aspettative e le percezioni dei Clienti.

GLI INDICATORI DI QUALITÀ

Gli indicatori di qualità del servizio così come prescritto all’ art. 4 comma 1 lettera n del Terzo Atto Convenzionale, validi per tutte le Concessionarie e definiti sulla base della Direttiva del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti n.102/2009 con la Direzione Generale per la Vigilanza sulle Concessionarie autostradali, sono i seguenti:

FATTORE BASE UNITA’ DI MISURA STANDARD DI RIFERIMENTO
Sicurezza del Viaggio
Tempo di preavviso delle comunicazioni, tramite ordinanze, relative nel 85% dei casi ai cantieri di durata > 5 gg.
Tempo (h)
di preavviso nell’85%
24 ore
Regolarità
Stato segnaletica orizzontale (1)
( retroriflessione )
(RL)
Retroriflessione
(mcd lx-1 m-2)
100 RL (2)
Confortevolezza
Servizi Aree di Servizio, numero di controlli al mese su almeno l’80% delle aree.
Con 1 controllo al mese sul 100% delle aree
N° Controlli / Mese N/A
Servizi per viaggiatori diversamente abili
Servizi Aree di Servizio, numero di controlli al mese su almeno il 90% delle aree.
N° Controlli / Mese N/A
Informazione agli utenti
Tempo di risposta a proposte e reclami via e-mail
Tempo di risposta (giorni)
nell’85% dei casi
10 giorni lavorativi

(1) Il dato fa riferimento esclusivamente alle misurazioni effettuate in carreggiata lungo la striscia continua di emergenza. Non sono considerate tratte in galleria, aree \servizio, perti¬nenze e aree di cantiere.
(2) Il rispetto dello standard si verifica (escluso il periodo delle operazioni invernali) sul 90% su tratte minime di 20 km, in coerenza con la Convenzione Unica

APERTURA AL TRAFFICO INTERCONNESSIONE SPV – AUTOSTRADA A4 BRESCIA PADOVA
Sabato 04 maggio 2024 dalle ore 08:00

Gentili Viaggiatori,

Siamo lieti di informare che il giorno sabato 04 maggio 2024 dalle ore 08:00, sarà aperta al traffico l’interconnessione con l’autostrada A4 Brescia Padova, pertanto sarà possibile immettersi in SPV all’altezza di Montecchio Maggiore senza barriera di esazione.

Con l’apertura di questo ultimo tratto, la Superstrada Pedemontana Veneta assume configurazione definitiva, promettendosi il raggiungimento degli obiettivi fondanti la sua realizzazione :

Garantire un’adeguata risposta alla domanda di mobilità generata dal territorio pedemontano, che risulta essere il più urbanizzato e industrializzato del Veneto;

Completare la rete viaria di primo livello del Veneto, mettendo a sistema le grandi infrastrutture autostradali e sostenendo lo sviluppo policentrico veneto tramite riordino della maglia infrastrutturale esistente;

Integrare la rete della grande viabilità nei corridoi europei.

Certi che SPV sarà di importante ausilio al consolidamento del successo economico e turistico della Regione Veneto, cogliamo questa occasione per ringraziare i numerosi Viaggiatori che fino ad oggi hanno percorso la Superstrada Pedemontana Veneta.

Cordialmente

Superstrada Pedemontana Veneta

Istituzione temporanea del limite di velocità massima consentita di 90 km/h

Gentili Viaggiatori,

Informiamo che nel tratto di strada compreso tra le stazioni di Montecchio Maggiore Nord e Valle Agno dal km 8+000 al km
8+500 direzione Treviso
, fino al 30/04/2024 il limite di velocità massima consentita è ridotto a 90 km/h.

AugurandoVi buon viaggio ringraziamo per aver utilizzato i nostri servizi.

Cordialmente

Superstrada Pedemontana Veneta