Menu Chiudi

Principi fondamentali

I principi fondamentali afferenti l’ambito della la tutela del cittadino nonché utente dell’infrastruttura. Premettendo che Il settore della viabilità autostradale nazionale – così come anche riconosciuto nelle premesse della direttiva n. 102/2009 – è un settore specifico e non assimilabile ai servizi pubblici di cui all’art. 1 legge n. 146/1990, non tutti i principi indicati dalla direttiva del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 sono applicabili alle attività dei concessionari autostradali.

Eguaglianza

SPV svolge la propria attività rispettando il principio di eguaglianza dei diritti dei Clienti, senza alcuna distinzione di sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche.
SPV inoltre, si impegna a garantire la parità di trattamento, a parità di condizioni della prestazione erogata, sia tra le diverse aree geografiche sia fra le diverse categorie di clienti.

Imparzialità

SPV si impegna a svolgere le proprie attività oggetto di concessione in modo obiettivo, giusto ed imparziale

Continuità

SPV si impegna al mantenimento della funzionalità delle infrastrutture autostradali gestite in concessione attraverso la manutenzione e la riparazione tempestive delle stesse.
Fanno eccezione i casi di interruzione o di funzionamento irregolare dovuti a cause di forza maggiore e/o comunque non imputabili al Concessionario.
Anche in questi casi SPV si impegna a garantire la massima assistenza al Cliente al fine di ridurre al minimo possibile i disagi.

Informazione

SPV rende disponibili risorse e tecnologie per trasmettere al pubblico le principali informazioni sulla viabilità ed il traffico autostradale nelle tratte in concessione.

Partecipazione

SPV riconosce il diritto dei suoi Clienti ad usufruire di prestazioni qualitativamente efficienti. Per questo favorisce l’informazione più ampia alla propria Clientela, anche tramite terzi, circa il controllo e la verifica della funzionalità delle prestazioni fornite.

Efficienza ed Efficacia

SPV fornisce le proprie attività oggetto di concessione in modo efficiente, cioè con diligenza, e in modo efficace, cioè il più possibile utile ai suoi Clienti.
SPV si impegna a mantenere e migliorare l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni offerte.

Cortesia e Trasparenza

SPV si impegna a svolgere la propria attività con la massima cortesia da parte dei propri dipendenti nei rapporti con il pubblico e ad assicurare la massima disponibilità e accessibilità delle informazioni sulle attività che fornisce.

Tutela della Riservatezza

SPV si impegna a svolgere la propria attività con la massima cortesia da parte dei propri dipendenti nei rapporti con il pubblico e assicurare la massima disponibilità e accessibilità delle informazioni delle attività che fornisce.

Il Titolare del Trattamento è Superstrada Pedemontana Veneta S.p.A., con sede in Torino, via Invorio 24/A, a cui l’utente si può rivolgere per ottenere informazioni ed esercitare i diritti previsti dalla normativa, a mezzo posta raccomandata o scrivendo via email al DPO all’indirizzo dpo@superstradapedemontanaveneta.it.
Si informa che l’utente potrà altresì proporre reclamo ai sensi dell’art. 57 lett. f) del GDPR all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

SPV – CHIUSURA TRATTA MONTECCHIO NORD – MONTECCHIO SUD DIREZIONE VICENZA
27 aprile 2024 dalle ore 21:00 alle ore 05:00

Gentili Viaggiatori,

Informiamo che Il giorno 27/04/2024 dalle ore 21:00 alle ore 05.00, sarà chiusa al traffico la tratta SPV ricompresa tra le stazioni di Montecchio Nord e Montecchio Sud in direzione Vicenza.

Per il traffico diretto a A4 – Vicenza si consiglia di uscire allo svincolo di Montecchio Nord, proseguire per la SP246 “Recoaro” fino alla rotonda di intersezione con la SR11 e seguire le indicazioni fino al casello di A4 Montecchio.

AugurandoVi buon viaggio ringraziamo per aver utilizzato i nostri servizi.

Cordialmente

Superstrada Pedemontana Veneta

Ordinanza n° 22 del 24.04.2024

Istituzione temporanea del limite di velocità massima consentita di 90 km/h

Gentili Viaggiatori,

Informiamo che nel tratto di strada compreso tra le stazioni di Montecchio Maggiore Nord e Valle Agno dal km 8+000 al km
8+500 direzione Treviso
, fino al 30/04/2024 il limite di velocità massima consentita è ridotto a 90 km/h.

AugurandoVi buon viaggio ringraziamo per aver utilizzato i nostri servizi.

Cordialmente

Superstrada Pedemontana Veneta