POLITICA PER LA QUALITÀ – IMPEGNO DELLA DIREZIONE
SPV S.p.A. ha scelto di perseguire tali obiettivi con il supporto di metodologie e strumenti integrati in un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 orientato alla prevenzione e al miglioramento continuo.
L’applicazione delle prescrizioni della Norma citata serve da spunto per dare una struttura organizzata alle attività aziendali, che consenta di fornire agli enti interessati ed a tutti i futuri clienti ed utilizzatori dell’opera un servizio che soddisfi le sue aspettative espresse ed inespresse.
Una accurata gestione delle risorse umane con strategia di motivazione, formazione, addestramento e consapevolezza sono le leve fondamentali per accrescere la competenza del personale e la cultura della qualità nonché operare in un clima di fattiva cooperazione tra tutte le funzioni aziendali.
Impegno Della Direzione
La Direzione aziendale s’impegna a perseguire gli obiettivi enunciati adottando gli strumenti previsti dal Sistema di Gestione per la Qualità, in particolare a:
- Formulare la Politica per la Qualità, riesaminarla periodicamente per accertare la sua continua idoneità ed aggiornarla in coerenza con gli obiettivi e le strategie aziendali;
- Garantire che la Politica per la Qualità sia diffusa, compresa ed attuata a tutti i livelli;
- Dare attuazione ai contenuti dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale;
- Verificare periodicamente l’efficacia del SGQ, promuovendo azioni di miglioramento atte ad incrementare il livello qualitativo delle opere realizzate e della soddisfazione degli utilizzatori.